Pubblicato da: vbuzzi | novembre 30, 2009

Essenza del viaggio a life through a window

Life throug a window

Life throug a window

Il 2010 sarà un anno di viaggi… Molti invidiano il fotografo che sembra sempre in viaggio sempre pronto ad affrontare il mondo.
Ma cosa c’è dietro un viaggio, come si prepara un viaggio fotografico, con quale spirito ci si prepara a lasciare tutto per un mese e mezzo?
Siete sicuri che potreste affrontare una vita semi nomade e solitari?
Sareste pronti a pagarne il prezzo?

Il viaggio prima di tutto è una privazione, uno svuotamento che permette di toglierti le pastoie del consumismo e della routine killer che affligge molti di noi. Solo se svuotati se privati delle certezze ,del denaro e proiettati in un mondo incerto in cui sopravvivere giorno per giorno è una vittoria una gioia possiamo riprenderci le nostre vite e ricominciare a vivere.

Quando parto gli utltimi occhi che vedo sono quelli di  mia  figlia che mi saluta con la mano per lasciarla devo avere dei buoni motivi che mi spingono ad essere libero e a documentare, vedere conoscere.

Prima di tutto il fotografo è legato al suo archivio e alla sua pubblicazione.  Per anni le mie foto sono state compresse in una specie di vuoto in cui nessuno le voleva, era come se fossi costretto in un limbo in cui non potevo essere visto o percepito così timidamente sono venuto alla luce a partire da 4 anni fa. Poi è stata solo storia.

La comparsa dei nuovi mezzi digitali mi ha liberato da agenzie, giornali e oscuri figuri vessatori che amavano cestinare le mie foto.

Ora gurado il mondo attraverso la mia finestra…  Ho la mia agenzia fotografica… Viaggio e fatico ma fotografo, sono di nuovo un fotografo

Rispondi

Categorie

